Vittoria di Dovizioso e Ducati in Qatar confermata!

Andrea Dovizioso e la sua Ducati hanno dominato in Qatar vincendo il primo GP della stagione 2019 e ora è tutto confermato!

Subito dopo la vittoria di Andrea Dovizioso in Qatar si erano posti dei dubbi sulla validità di questo risultato, 4 case motoristiche, Honda, Suzuki, Aprilia e KTM avevamo presentato un reclamo ufficiale che fino ad oggi aveva congelato la vittoria e i festeggiamenti della Ducati e dello stesso Andrea Dovizioso.

Qui puoi leggere quale componente della moto ha scaturito questo reclamo.

Ora però sono arrivate conferme dalla Fim, l’organo incaricato a giudicare eventuali irregolarità nella MotoGP, la vittoria di Dovizioso è confermata, e i 25 punti guadagnati saranno a disposizione del Dovi per puntare alla vittoria del Mondiale.




Quindi il reclamo fatto subito dopo il termine della gara dalle 4 case che tanto ha fatto discutere i ducatisti é stato respinto (come d’altronde ci si aspettava tra gli addetti ai lavori.

Il tutto si può riassumere in una semplece frase: “La Ducati è stata furba, ha saputo interpretare sapientemente il regolamento senza infrangere nessuna regola”.




Andrea Disanto

Appassionato di moto da sempre tifoso di Andrea Dovizioso scrivere è il mio hobby. Profilo Linkedin Profilo Instagram Andrea Disanto