WorldSBK Buriram gara2: Bautista l’acchiappatutto

Alvaro Bautista in grande spolvero anche qua nel round thailandese, sbaragliando la concorrenza.

È appena terminata gara2 del round thailandese al Chang International Circuit. Alvaro Bautista ha dominato in lungo e in largo anche questo weekend, abbattendo psicologicamente il campione del mondo in carica della Kawasaki, che lo costringe, al momento, a rassegnarsi. Una gara 2 non certamente emozionante. Sicuramente meno emozionante di gara 1 (cliccate qua per vedere i risultati di gara 1). La vera sfida si è tenuta nel gruppo dal quarto all’ottavo. Questo fino a quando Chaz Davies non si è dovuto ritirare per problemi tecnici. Il pilota gallese è in crescita con il feeling della moto, ma ancora non a suo agio. Ottima crescita del pilota Yamaha Alex Lowes, che riesce a trovare la costanza per stare con i primi 3.

Il bel pacchetto creato dalla Ducati sembra risultare veramente essere l’anti-Rea, certo è che per trarne delle conclusioni è ancora presto. Questo infatti bisogna vederlo nei tracciati più guidati, come lo può  essere Aragon, in programma dal 5 al 7 aprile.

I tre protagonisti del mondiale SBK
Come in gara 1, questi si sono dimostrati i tre protagonisti del mondiale delle derivate dalla serie.

Detto ciò, ecco i risultati di gara 2: clicca qui per visualizzare la classifica di gara 2.

Federico Gallina

Ciao a tutti i lettori! Sono da sempre appassionato al mondo delle due ruote, una passione che nasce sia dal papà (motociclista dentro), tifoso di Max Biaggi; sia dal nonno, il quale mi aveva fatto fare per la prima volta la sua girata sul suo scooter. Per 10 anni della mia vita, però, sono stato portiere di calcio, col sogno di poter correre in moto un giorno. Il 20 gennaio 2017 ho aperto la pagina facebook di Informoto, una pagina che parlava di tutto il mondo delle due ruote. Nel 2018 ho realizzato il mio sogno di correre in moto (TORM). Eccomi, questa è la mia vita in breve fino ad ora.