WorldSBK Buriram gara 1: vittoria per Alvaro Bautista

Alvaro Bautista si aggiudica la prima gara del Gran Premio thailandese, il secondo previsto nel calendario della SBK.

É appena terminata gara1 del Gran Premio thailandese svolta sul tracciato di Buriram. In Superpole Alvaro Bautista (abbattendo il record del tracciato) si mette dietro di quasi mezzo secondo il campione del mondo in carica Jonathan Rea. Poco distaccato, ad 1 decimo dal secondo, in terza posizione, troviamo lo yamahista Alex Lowes.

I tre protagonisti del mondiale SBK
I tre protagonisti del mondiale SBK

Parlando della gara, gara1 si è dimostrata non bellissima, ma neanche priva di emozioni. A partire dal primo contatto avuto fra i due contendenti principali al titolo mondiale, dovuto dal fatto di un incrocio di traiettoria. Il pilota spagnolo è quasi caduto per questo (tutto ciò avvenuto in modo involontario).




Da notare il gran passo di gara effettuato da Alvaro Bautista, che costringe Jonathan Rea a tirare come un dannato per cercare di mettergli le ruote davanti. Più in difficoltà il plotone Yamaha guidato da Alex Lowes (3^), distaccato di diversi secondi dai primi due. Nel parco chiuso, Jonathan Rea pare risultare molto innervosito per non essere riuscito a vincere in una pista dichiarata dal pilota nord irlandese pro-Kawasaki.

Caduta per Chaz Davies a metà gara che ancora non riesce a trovare il feeling che aveva con il bicilindrico. Riusciremo a trovare il vecchio Chaz?

Non perdetevi le altre sessioni in programma

Detto ciò, ecco i risultati di gara1.




clicca qui per visualizzare il risultato completo di gara1

Federico Gallina

Ciao a tutti i lettori! Sono da sempre appassionato al mondo delle due ruote, una passione che nasce sia dal papà (motociclista dentro), tifoso di Max Biaggi; sia dal nonno, il quale mi aveva fatto fare per la prima volta la sua girata sul suo scooter. Per 10 anni della mia vita, però, sono stato portiere di calcio, col sogno di poter correre in moto un giorno. Il 20 gennaio 2017 ho aperto la pagina facebook di Informoto, una pagina che parlava di tutto il mondo delle due ruote. Nel 2018 ho realizzato il mio sogno di correre in moto (TORM). Eccomi, questa è la mia vita in breve fino ad ora.