MotoGP Qatar: orari TV, curiosità e gameplay

Questo fine settimana inizia il motomondiale con la tappa del Qatar. Vediamo insieme gli orari TV, le curiosità e il gameplay

Domenica 10 marzo avrà luogo il primo Gran Premio della stagione 2019 del motomondiale (nel link che troverete di seguito, ecco gli orari d’interesse per seguire tutte le sessioni di questo round). Adesso analizziamo il circuito.

Il Losail International Circuit è un circuito posizionato vicino a Doha nello Stato del Qatar. Il circuito misura 5,38 km, il rettilineo più lungo misura 1068 metri. Costruito in appena un anno da 1000 lavoratori al costo di 58 milioni di dollari, fu inaugurato nel 2004 con il Marlboro Grand Prix of Qatar, vinto da Sete Gibernau (qua per approfondire maggiormente sulla storia e le curiosità del circuito).

Detto ciò, per i fanatici dei videogiochi, ecco un gameplay del tracciato. Buona visione!

Federico Gallina

Ciao a tutti i lettori! Sono da sempre appassionato al mondo delle due ruote, una passione che nasce sia dal papà (motociclista dentro), tifoso di Max Biaggi; sia dal nonno, il quale mi aveva fatto fare per la prima volta la sua girata sul suo scooter. Per 10 anni della mia vita, però, sono stato portiere di calcio, col sogno di poter correre in moto un giorno. Il 20 gennaio 2017 ho aperto la pagina facebook di Informoto, una pagina che parlava di tutto il mondo delle due ruote. Nel 2018 ho realizzato il mio sogno di correre in moto (TORM). Eccomi, questa è la mia vita in breve fino ad ora.