Intervista Dovizioso Repubblica Ceca: “Perché vince Marquez”

Il GP di Brno in Repubblica Ceca si è concluso con la vittoria di Marc Marquez con un vantaggio di +2.452s sul diretto inseguitore Andrea Dovizioso che sale sul secondo gradino del podio.

 

Nell’intervista post-gara di Sky Andrea Dovizioso ha espresso la sua opinione riguardo Marc Marquez e del perché va così forte quest’anno.




Dovizioso descrive il modo di guidare dell’avversario dicendo che Marquez riesce a frenare un po’ dopo degli altri ma, allo stesso tempo è in grado di inserire la moto in curva in maniera tanto precisa da rimanere in traiettoria.

Questo discorso fa riferimento al Campionato in generale di quest’anno, Dovizioso infatti continua dicendo: “L’anno scorso sfruttava questa caratteristica, proprio come sta facendo ora ma, a differenza di quest’anno, perdeva molto in accelerazione – conclude spiegando che Honda è migliorata tanto proprio sull’aspetto dell’accelerazione e questo va ovviamente a vantaggio dello stesso Marquez.

Analisi precisa e puntuale della situazione da parte di un sempre sincero Andrea Dovizioso che insegue lo spagnolo pluricampione con 63 punti di differenza. A concludere il podio di Brno troviamo un ottimo Jack Miller sulla sua Ducati Pramac, complimenti anche a lui.





Andrea Disanto

Appassionato di moto da sempre tifoso di Andrea Dovizioso scrivere è il mio hobby. Profilo Linkedin Profilo Instagram Andrea Disanto